
Siamo tante cose: una coppia di viaggiatori, di content creators, di gattari...
ma più di ogni altra cosa, siamo un duo di
sognatori
Il nostro viaggio nella vita, finora
Ogni volta che cerchiamo di sintetizzare il nostro percorso in poche parole ci viene da sorridere. È davvero possibile esprimere tutto l'amore, tutta la speranza e tutte le notti insonni che abbiamo vissuto per arrivare dove siamo ora? Possiamo almeno provarci.
Questo è il nostro
assurdo viaggio in questa
assurda vita,
almeno fino ad ora.
Prima di diventare Nick e Silvia degli Stray Cats Life la nostra era… come dire… una vita ordinaria? Sì, era decisamente normale. Normalissima. Per i nostri gusti, forse troppo. Avevamo sogni troppo grandi, così grandi da stare stretti in quelle giornate tutte uguali. I nostri sogni spingevano sulle pareti del nostro cuore per uscire fuori e brillare! Come fanno adesso.
Facevamo il barista e la studentessa. Se solo avessimo saputo prima come sarebbe cambiata la nostra vita! Vivevamo dei giorni stantii, monotoni, che ci avevano inaridito. Ci facevano soffrire il timore di dover restare per sempre intrappolati in un lavoro insoddisfacente, e la pressione della società a proseguire una strada per lo più già scritta.
Per cambiare tutto c'è voluto una buona dose di speranza, un'altra generosa di impegno e una sana e vecchia spinta dell'Universo, che alla fine mette sempre tutto in ordine.
Ci siamo incontrati in una sera speciale. Sopra di noi c'era un cielo di stelle brillantissime. Abbiamo parlato per la prima volta ad un banchetto di gioielli artigianali, che Nick aveva messo su dopo un repentino cambio di vita. Qualcuno gli aveva parlato della legge dell'attrazione, e lui vi si era buttato a capofitto, ancorandosi a questa convinzione per finalmente rimescolare le carte della propria vita e farne qualcosa di nuovo. E ci era riuscito.

Quella sera vendeva gioielli fatti a mano, durante i suoi viaggi.
Appena scambiate due parole, abbiamo sentito una profonda connessione.
Una
scintilla
nuova, brillante, che dava speranza.
È bastato poco, non ci eravamo detti
niente di che.
Ma il nostro volto si era impresso nella mente l'uno
dell'altra
e non potevamo più farci niente.

Da questa scintilla è scaturito un fuoco che teniamo vivo ancora oggi,
e che alimentiamo ogni giorno con i nostri sogni, un fuoco
che adesso chiamiamo
Stray Cats Life
Grazie all'Universo che ci aveva fatti incontrare, è iniziata la nostra assurda storia d'amore, che si regge su un'infinità di sogni comuni che ogni giorno si moltiplicano.
Il primo di questi? Un biglietto di sola andata per le Canarie.
Il secondo? Comprare lì un camper e vivere viaggiando per quelle
magnifiche isole e per il resto del mondo.
Ma non è stato così semplice, prima di realizzarli ne abbiamo passate una marea. Ci siamo messi a lavorare sodo, risparmiando il più possibile. Sono stati mesi duri, ma in cui abbiamo imparato ad apprezzare profondamente quella pizza o quella birra con gli amici che ogni tanto riuscivamo a concederci.
Alla fine quei sogni si sono realizzati, a febbraio 2019 ci siamo trasferiti a Tenerife. Abbiamo lavorato come artisti di strada, abbiamo venduto ancora più gioielli, abbiamo preso in gestione un ostello, abbiamo lavorato sulla nostra presenza online… abbiamo fatto di tutto. Ma sempre con fede, con la fede che un giorno tutto ciò che desideravamo sarebbe arrivato. Perché noi eravamo pronti ad accoglierlo.

Come abbiamo accolto due meravigliosi micioni che sono diventati i nostri compagni di vita poco dopo essere arrivati alle Canarie, e sono anche loro sono un segno del destino, un’ulteriore riprova che la legge dell'attrazione giocasse a nostro favore.
Ora loro sono diventati i veri padroni di Stray Cats Life, lo sanno tutti… sono Cosmo, il gatto più tremendo e giocherellone dell'arcipelago delle Canarie, e Hope, la principessa solitaria che ti coccola solo quando vuole lei.
Ormai siamo diventati inseparabili. Hanno la loro personalità unica e abbiamo l'onore di
accompagnarli nel loro viaggio di vita stupendoci ogni giorno dei loro piccoli traguardi.
Sì, tra questi ogni tanto c'è qualche lucertolina portata in camper come premio…
Ora facciamo una vita che ci rappresenta, viaggiando e creando contenuti web che ci
assomigliano e che speriamo possano far sognare chi ci guarda.
Per quanto riguarda il
futuro, lo costruiamo alba dopo alba, ma sempre insieme.
Questa, e i nostri stupendi micioni,
sono la nostra unica
certezza.
Questo è solo un pezzetto della nostra, a volte surreale, storia. Se ti ha incuriosito, ci abbiamo pure scritto un libro:
Il potere di sognare

Per tutto il resto, ci pensa l'Universo.
Un universo al quale dobbiamo rendere grazie, sempre.
Sai, il nostro motto, che ripetiamo ogni giorno, è
Thanks UniversePer noi
è un inno alla vita per ringraziare il mondo esterno, che trova sempre una soluzione, e a
quello che abita dentro noi stessi, così unico e inimitabile, che aspetta solo di
essere esplorato.